Paolo Sorrentino al Festival di Cannes col suo film dal cast stellare

Sorrentino agli Oscar 2014


Non accadeva dal 1994 che tre film italiani concorressero insieme al festival del cinema di Cannes. Dopo oltre 20 anni, infatti, Nanni Moretti, Paolo Sorrentino e Matteo Garrone rappresenteranno l’Italia alla manifestazione cinematografica francese.

“Siamo felici e orgogliosi di rappresentare l’Italia in concorso al prossimo Festival di Cannes. Siamo consapevoli che è una grande occasione per noi e per tutto il cinema italiano. I nostri film, ognuno a suo modo, cercano di avere uno sguardo personale sulla realtà e sul cinema; ci auguriamo che la nostra presenza a Cannes possa essere uno stimolo per tanti altri registi italiani che cercano strade meno ovvie e convenzionali”.

Sorrentino e Garrone avevano già condiviso il palco nel 2008 quando il regista partenopeo si aggiudicò il premio della giuria con il film “Il Divo” mentre Garrone vinse la palma d’oro con il celebre e discusso film “Gomorra”.

I riflettori sono tutti puntati verso Paolo Sorrentino che, dopo l’oscar ottenuto per La Grande Bellezza, quest’anno presenta a Cannes “Youth-La giovinezza”, con un cast d’eccezione: Michael Caine (vincitore di due Oscar), Harvey Keitel, l’altra premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda, pure lei vincitrice di due Oscar. Il film sarà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo maggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI