Barbara Palombelli a Forum: “A Napoli ci sono solo sparatorie…”


Le dichiarazioni di Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice della trasmissione televisiva “Forum”, su Napoli hanno lasciato molto a desiderare scatenando un vero e proprio vespaio di polemiche che non si accenna a placare. La Palombelli è stata infatti tacciata di essere l’artefice dell’ennesimo sputtanapoli, fomentando luoghi comuni e gli stereotipi che infangano ingiustamente e spesso e volentieri la città.

Nello specifico, durante la puntata di Forum di oggi, è stata esposta la vicenda/causa di un papà del Nord Italia che non gradiva affatto che sua figlia andasse in gita scolastica a Napoli. Una ragazza di Salerno, presente nel pubblico, è intervenuta affermando che  il patrimonio culturale del Sud Italia merita indubbiamente la visione ed è un vero peccato che non sia valorizzato e pubblicizzato a dovere. Ecco la tanto chiacchierata risposta della conduttrice : “Va bè, ma uno accende la televisione, vede che a Napoli ci sono solo sparatorie … c’è da capirlo. E’ brutto da dire, ma c’è da capirlo”. C’è chi però afferma che le intenzioni della conduttrice fossero tutt’altre, ovvero quelle di sottolineare come in italia Tv e Giornali parlino della città di Napoli solo in merito a camorra e criminalità, dichiarando altresì di essere stata spesso al Sud e di essersene innamorata, intenzioni però fraintese dall’opinione pubblica.

Voi cosa ne pensate?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI