Riunione sindaci zona rossa. Ecco i dettagli sul piano d’evacuzione


Come riportato dal sito Regionecampania.it, i sindaci di 18 comuni della cosiddetta zona rossa a rischio Vesuvio (di cui fanno parte 25 città) hanno preso parte alla riunione, coordinata dall’Assessorato alla Protezione civile, per cercare di tirare le somme sui piani territoriali e d’emergenza. Prossimamente ci sarà un altro incontro con il Comune di Napoli. 

I temi trattati durante l’incontro riguardano principalmente il gemellaggio con le regioni e le zone nelle quali verranno smistati gli evacuati, le zone di attesa comunali ed il problema del trasporto.

Ecco quanto riportato sul sito: “Si è stabilito di dare priorità assoluta alla scelta delle aree di attesa comunali, quelle in cui i cittadini, che non utilizzano mezzi propri in caso di evacuazione, verrebbero prelevati da veicoli regionali. La competenza è dei Comuni, coordinati dalla Regione al fine di assicurare compatibilità fra i Comuni adiacenti e con il piano regionale dei trasporti.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI