Video. Giro turistico dal City Sightseeing: una finestra sulla bella Napoli


Un giro turistico dal City Sightseeing sulla città partenopea ammalia i turisti, provenienti da tutto il mondo e non solo. La metà sono italiani. Una vera e propria finestra sulla bella Napoli.

Il video, girato da Anna Laura De Rosa, postato dalla Repubblica.it, è davvero suggestivo: una moltitudine di turisti si accalca per salire sul bus a due piani, dal quale si gode il panorama dall’alto. Scorrono le immagini dei luoghi più belli e suggestivi, quali piazza Garibaldi, il lungomare, Piazza del Plebiscito, il centro storico. Scene di vita quotidiana affiorano: i ragazzi che approfittano della bella giornata di sole per fare il bagno, i turisti che fotografano ogni angolo, gli operai a lavoro, i musicisti, i bambini che passeggiano sul lungomare e così via.

Nonostante i cliché e luoghi comuni sulla città, che ormai abbondano, l’amore dei turisti verso la nostra città, sempre più incantati dai siti da favola e non solo, è sempre vivo.

Quest’anno il 15% in più dei viaggiatori ha usufruito del servizio offerto dal bus: risultati davvero soddisfacenti. Da sottolineare che dopo il restyling di Piazza Garibaldi, come annunciato dal sindaco De Magistris, c’è stato un vero e proprio boom di turisti che hanno prenotato il 90% delle camere d’albergo.

Di seguito, ecco il video tutto da vedere! 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI