Video. Abusivi nell’ex orfanotrofio abbandonato. La denuncia di Luca Abete


Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia, torna ancora una volta a denunciare i problemi relativi alla città di Napoli e la regione Campania.

Nel servizio andato in onda ieri sera su canale 5, Abete si è recato presso un ex orfanotrofio, abbandonato dalla fine degli anni ’80,  nel  quartiere Ponticelli, ed occupato, subito dopo, da numerose famiglie che non sanno dove andare e vivere, non avendo un altro tetto sopra la loro testa.

Abete denuncia la situazione di degrado in cui versa la struttura ed in cui è costretta a vivere questa povera gente, ben 24 famiglie.

Uno stabile nel più totale stato di abbandono, senza fornitura elettrica, con cavi e tralicci di fortuna, ovviamente tutti scoperti ed il più delle volte a stretto contatto con l’acqua.  Bagni che non possono nemmeno definirsi tali e di conseguenza condizioni igienico-sanitarie del tutto nulle.

Abete denuncia quindi l’ennesima storia di “ordinario abusivismo, di ordinaria disperazione, la classica storia conosciuta da tutti ed affrontata da nessuno.

Per vedere il video, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI