La Campania sul podio di Trivago per la miglior reputazione in rete


Come ogni anno, anche quest’anno il Trivago Online Reputation Ranking ha stilato la classifica delle regioni italiane con la migliore reputazione in rete ed è il Trentino Alto-Adige, con un rating di 85,40 su 100, a occupare il primo posto del podio. È, dunque, spodestata l’Umbria (83,38), che diviene seconda, e si riconferma terza la Campania (82,85).

Come new entry nella top ten 2015, invece, troviamo il Friuli Venezia Giulia (81,94) e le Marche (81,94), a svantaggio del Veneto e della Sardegna che sono escluse dalla graduatoria. Si tratta di una stima che avviene considerando le recensioni che gli ospiti, italiani e stranieri, lasciano in internet dopo aver soggiornato negli appositi hotel, e basandosi essenzialmente su quelle regioni che ricevono almeno un minimo di 100.000 valutazioni.

Classifica Trivago

Inoltre, è da sottolineare il fatto che la Campania non soltanto occupa il terzo posto, ma ha anche il privilegio di avere Sorrento come prima meta italiana nella classifica delle 100 destinazioni di tutto il mondo con la migliore reputazione online.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI