La Rai omaggia Eduardo De Filippo con il documentario “Eduardo e il ‘900”


115 anni fa nasceva uno dei drammaturghi più importanti del teatro italiano ed internazionale: Eduardo De Filippo. Uomo di grande cultura e personalità, De Filippo può essere senza dubbio annoverato tra i personaggi di spicco del secolo scorso. Con le sue opere ha fatto ridere, e riflettere al contempo, intere generazioni. Per omaggiare questo grande artista, forse troppo sconosciuto alle nuove generazioni, Rai 5 trasmetterà nella serata di stasera “Eduardo e il ‘900″, documentario sulla vita e le opere del grande commediografo napoletano.

Con  Eduardo e il 900”, in onda questa sera alle 22.15, Rai 5 chiude un anno di programmazione (iniziato nel novembre dello scorso anno in concomitanza con la ricorrenza della sua scomparsa), interamente dedicato alla persona di Eduardo che forse, più di ogni altro, ha saputo cogliere le amarezze e le aspettative dell’Italia del secolo scorso.

Nel documentario si potrà assistere a numerose immagini e video di repertorio, commentate e spiegate dal figlio Luca De Filippo. Un imperdibile appuntamento domenicale che ogni buon napoletano, soprattutto in un giorno tanto speciale, non dovrebbe assolutamente perdere!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI