Ikea Napoli offre sconti fino al 70% sui suoi mobili. Ecco tutti i dettagli


Napoli – Aperto a Giugno del 2004, Ikea Napoli – Afragola per festeggiare il proprio undicesimo compleanno offre mobili scontati fino al 70%. Gli articoli interessati sono una cinquantina, e il periodo nel quale gli sconti saranno applicati è quello che va dal 29 Maggio al 7 Giugno 2015. Lo store svedese sarà aperto dalle ore 10 alle ore 21, anche il 2 Giugno, il giorno della Festa della Repubblica.

Si tratta di un’occasione per molte famiglie di acquistare qualcosa di utile per la casa a prezzi molto ridotti, un affare che il colosso di certo può permettersi, dato il grosso fatturato che produce con i negozi di sua proprietà che ha aperto in ogni parte del mondo. la multinazionale, infatti, è presente il 42 nazioni con circa 345 centri di vendita, realizzando 29,2 miliardi di fatturato e dando lavoro a più di 150mila persone, delle quali più della metà sono donne. Allo stesso tempo, tuttavia, non poche critiche sono state rivolte all’azienda svedese (con sede legale in Olanda), soprattutto a causa della paga ricevuta dai lavoratori e dalle condizioni di sfruttamento di alcuni operai, che lavorano per i subappaltatori di Ikea: secondo Oxfam-Magasins, in paesi come India e Bangladesh costoro vengono pagati soltanto 37 e 11 Euro al mese, a fronte di 80/90 ore di lavoro settimanale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI