Esplode l’estate: arriva Scipione! L’ondata di caldo torrido che durerà fino…


E’ tempo di caldo, sole e mare, finalmente. In arrivo, infatti,  Scipione, un anticiclone africano che porterà temperature torride in tutto il Paese.

Sarà la prima vera e propria ondata di caldo estivo. Ad annunciarlo è il meteorologo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito IlMeteo.it. Scipione “invaderà totalmente il Bel Paese nei giorni successivi pompando aria calda dall’Africa e facendo schizzare le temperature fino a 35° al Nord, 33° al Centro e al Sud. Farà caldo anche di notte con valori ben sopra i 20° al Nord e su alcune zone del Centro-Sud”.

In particolare, in Campania, a partire dalla giornata di domani, 2 giugno, si prevedono picchi di 35 gradi che persisteranno fino al weekend. Soltanto nella giornata di venerdi 6 giugno è prevista, nelle prime ore pomeridiane, una leggera pioggerella, una piccola pertubazione passeggera. I mari saranno piuttosto calmi per l’assenza di raffiche di vento.

Ma quanto durerà questo super caldo?

A detta di Sanò Scipione continuerà a scaldare l’Italia almeno fino al 9 giugno e forse anche oltre, portando tantissimo caldo e anche le prime sensazioni di afa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI