Video. Napoli si colora di verde: tutti i progetti per i parchi in città


Più verde in città. Questa è la Napoli dell’immediato futuro? Sembra proprio di si. Finalmente diverse aree della città sono in fase di riqualificazione, per garantire a tutti i cittadini più polmoni verdi che popoleranno Napoli.

Dall’ex Gasometro del Vomero che diventerà un parco agricolo, all’area camper del parco dei Camaldoli, il vicesindaco Tommaso Sodano, ha illustrato questa mattina gli interventi di riqualificazione delle aree verdi della città realizzati dall’amministrazione comunale. Effettuati, inoltre, interventi di manutenzione straordinaria in alcuni parchi urbani, tra cui la Villa Comunale, per un importo complessivo di due milioni di euro”. La Città Metropolitana di Napoli, spiega così i lavori di riqualificazione, che provvederanno a migliorare la città. Ovunque dovrebbero esserci polmoni verdi per respirare aria pulita, ma non sarebbe molto meglio integrare il verde con la città che si vive tutti i giorni?

E’ forse proprio questo il motivo per cui si è pensato di riqualificare aree abbandonate o dimenticate, dall’Ex Gasometro del Vomero alle aiuole ormai dimenticate di Piazza Carlo Terzo, passando per il Parco dei Camaldoli, un progetto per ogni posto, affinché la città possa letteralmente rifiorire.

L’iniziativa e l’idea sono vincenti, manca solo l’opera finale e il rispetto del nuovo verde che colorerà la città di Napoli.

Ecco il video dove sono mostrati tutti i progetti:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Fehth-aLSGM[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI