De Magistris si impegna: “Il mare a San Giovanni e Bagnoli sarà balneabile”


Giorni fa avevamo dettagliatamente trattato la qualità delle acque delle nostre coste, risultata, secondo le analisi effettuate dall’Arpac, praticamente eccellente, fatta eccezione per alcuni ed isolati punti del litorale campano.

Ed oggi, sullo stesso argomento, si esprime anche Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, che sul proprio profilo Facebook, comunica ai cittadini:

Il mare di Napoli, secondo i dati diffusi dall’ARPAC, Agenzia Regionale di Protezione Ambientale, è tutto balneabile, con valori eccellenti, da Posillipo al lungomare di via Partenope e Santa Lucia con la sola eccezione del tratto di San Giovanni a Teduccio e Bagnoli. Il mare è una risorsa straordinaria da tanti punti di vista per la nostra città ed è importante che ritorni ad essere vissuto in tutti i modi dai napoletani e dai tantissimi turisti che ormai in ogni periodo dell’anno affollano la nostra città. Noi abbiamo dotato le spiagge cittadine dei servizi igienici, delle docce e degli scivoli per disabili e continuando, come stiamo facendo, i controlli per evitare gli scarichi illegali, la situazione non potrà che migliorare ulteriormente in attesa che il Governo sblocchi la situazione anche per Bagnoli che dovrà tornare ad essere un luogo vissuto dai napoletani anche per la spiaggia pubblica. Cosi come la Regione deve fare la sua parte per San Giovanni accompagnando il nostro sforzo. Impegno nostro è mare balneabile e più spiaggia pubblica per tutti, da Bagnoli a San Giovanni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI