Freddo e gelo in arrivo su tutta l’Europa? Ecco la teoria di un gruppo di scienziati


Secondo una recente scoperta, da parte di un gruppo di scienziati bielorussi, sembra che stia davvero arrivando l’inverno… Una notizia che sicuramente non alletterà almeno metà dei lettori, che durante l’anno, attendono a lungo giornate estive e di caldo. Alcuni credano sia una delle tante “bufale” per attirare attenzione: in effetti non ci sono ancora notizie certe a riguardo, se non informazioni sulle indagini che hanno portato gli scienziati ad elaborare la loro teoria meteorologica.

Come riportato dal Mattino.it, lo studio è stato condotto analizzando l’andamento delle fasi lunari e la potenza ionica del Sole: dal primo settembre dunque, in teoria, una grossa ed ingente ondata di freddo polare si abbatterà non solo sull’Italia ma su tutta l’Europa e durerà circa cinquant’anni. In base a queste fonti, le temperature dunque scenderanno sotto i 30 gradi (e le massime arriveranno a – 15 gradi).

E voi cosa ne pensate? Siete eventualmente al freddo polare ed al gelo? 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI