Skype Web, da oggi anche in Italia! Nessuna applicazione da scaricare


Grandissime novità nel campo della comunicazione e dell’informatica. Microsoft comunica che da oggi sarà disponibile, anche in Italia, Skype per il web in versione beta, il software di messaggistica instantanea più conosciuto ed utilizzato in tutto il mondo.

E’ stato lanciato due settimane fa negli Usa ed in Inghilterra e da oggi, in tutte le nazioni, gli utenti potranno comodamente chattare direttamente dal browser del pc, senza dover necessariamente scaricare l’apposita applicazione, fino ad ora obbligatoria.

Per accedere a Skype per il Web sarà semplicemente necessario collegarsi alla pagina web.skype.com.

Per quanto concerne le  chiamate o le videochiamate, gli utenti dovranno scaricare un opportuno plugin al primo utilizzo. Inoltre, spiega la Microsoft, anche i dispositivi Chromebook e Linux potranno usufrire della chat web di skype.

Da oggi, quindi, annullare le distanze e comunicare con i propri parenti e/o amici lontani sarà ancora più semplice ed a portata di click!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI