Meteo: su tutta la Penisola acquazzoni in arrivo. Il sole? Forse…


Dopo giorni caratterizzati da tempo incerto, pioggia e sole, ecco che inizia una nuova settimana che si spera possa essere soleggiata almeno nel weekend.

Questo lunedì il sole sarà protagonista fino al pomeriggio poichè in alcune località d’Italia potrebbero scoppiare temporali pomeridiani causati forse dal troppo calore. Tra martedì e mercoledì ancora niente sole perchè rovesci e temporali potrebbero invadere il Nord Italia e le regioni centrali con possibili grandinate, mentre al Sud, in particolar modo sulla Campania, potrebbero aumentare le nubi in serata. Il rischio temporali andrà però ad abbassarsi ed il tempo potrebbe dunque migliorare.

Giovedì potrebbe finalmente arrivare il bel tempo tranne che per alcune regioni del Centro-Sud. Per venerdì, sabato e domenica non si hanno ancora certezze e bisognerà attendere ancora un po’ anche se il tempo dovrebbe essere complessivamente buono e più caldo rispetto ai giorni precedenti. Sarà inoltre probabile qualche temporale che sarà però limitato alla zona appenninica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI