Ercolano, ragazzo sotto il treno Circumvesuviana: servono donazioni di sangue


Ercolano – Grazie agli appelli lanciati in rete, il giovane 14enne di Ercolano, portato d’urgenza all’ospedale Don Bosco e in procinto di trasferimento ad altro ospedale, sta ricevendo numerosi aiuti dalla collettività, per quanto riguarda le richieste di donazione di sangue. Antonio Di Rosa, ferito alla gamba nell’incidente con il treno della circumvesuviana alla stazione di Ercolano Scavi, mentre cercava di attraversare i binari con un suo compagno, è stato operato ieri alla gamba. La madre ha potuto vedere il ragazzo, il quale dovrà, probabilmente, essere sottoposto ad ulteriori interventi. L’appello lanciato sul web chiede ai membri della nostra comunità di donare il sangue presso la banca del sangue: non importa il gruppo sanguigno. Sono necessarie le donazioni, all’Ospedale Don Bosco o al San Paolo. Le quali finora sono, per fortuna, giunte numerose. I cittadini tutti sono, pertanto, chiamati alla donazione qualora volessero.

Di recente, un post, dei familiari del giovane, sulla pagina Facebook adoperata per l’iniziativa, ringrazia chiunque abbia aiutato il giovane.

Ancora una volta la rete ha creato una connessione reale. Un legame di mutuo-aiuto che ha sottolineato l’importanza della comunicazione tra i membri della nostra comunità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI