Auto distrutte, crolli, vandalismo: il maltempo che sta devastando l’Area Flegrea


Domenica 28 e Lunedì 29 Febbraio sono stati due giorni disastrosi per la zona Flegrea. Il maltempo che si è presentato senza nessuno stato di allerta ha recato diversi danni. Molti di questi sono stati risolti dalle varie amministrazioni con tempestività anche se qualche residuo è rimasto. A Monterusciello, frazione di Pozzuoli, presso il Lotto 3, in Via Pasolini il vento ha abbattuto un enorme albero che ha distrutto due auto. Non solo, il maltempo ha colpito anche case popolari e diversi pali che si trovavano per la strada.

palo monteruscello

Monte di Procida, invece, la forza del vento è riuscita a recare danni al campetto di calcio del Parco del Benessere, abbattendo i pali della luce e la rete sottostante, mentre nel campo di basket i due canestri sono ceduti. Non finisce qui, ad Acquamorta sono state spazzate via le nuove strutture in acciaio della banchina costate al Comune circa 100 mila Euro.

parco benessere1

Oltre al danno c’è anche la beffa, quest’ ultima indirizzata al senso civico delle persone, che magari, approfittando delle condizioni hanno pensato bene di lasciare i propri rifiuti in posti lontani dalle tanto discusse “fototrappole” del paese, un esempio è il vecchio divano lasciato in Via Panoramica nei pressi dell’ ex locale O’ Croinin.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI