Restituisce mille euro trovati in un fazzoletto


Un nobile gesto nel napoletano quello di Vinicio Natalizi. L’uomo di 43 anni durante il suo turno di servizio nota una fazzoletto cadere dalla borse di un’anziana signora e dopo averne controllato il contenuto lo restituisce. I dettagli su IlMattino.it

 Trova la pensione di un’anziana e la restituisce. Protagonista della vicenda è un vigilante di 43 anni, residente a Marano, dipendente dell’istituto di vigilanza III Reparto.
L’episodio risale a qualche giorno fa ma se ne è avuta notizia solo oggi. L’uomo, in servizio presso la filiale del Banco di Napoli di corso Amedeo di Savoia, si è ritrovato tra le mani più di mille euro, contenuti in un fazzoletto bianco scivolato dalla borsetta di un’anziana. La fortuna della donna ha un nome e cognome: Vinicio Natalizi.

La guardia giurata nota il fazzoletto, ne verifica il contenuto e richiama prontamente l’attenzione della pensionata, restituendole gli oltre mille euro. L’uomo rifiuta anche la ricompensa. “Era mio dovere restituirlo”, dice.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI