Torre Annunziata: il Teatro Moderno su Subito.it


Un pezzo di storia di Torre Annunziata è stato messo in vendita su un sito di annunci gratis. Si tratta dello storico Teatro Moderno, costruito nel ‘900, che ha avuto modo di testimoniare la cultura e l’arte dello spensierato periodo della Belle Epoque.

Nell’annuncio sul social Subito.it è possibile guardare sei fotografie che lo immortalano, e leggere una breve testo: “Storico cinema moderno,per la fantasia di tante generazioni “nuovo cinema paradiso” l’immobile è oggetto di una proposta e relativa offerta di vendita, è ubicato nella parte più caratteristica del centro storico di torre annunziata. Si tratta di un edificio primi novecento con 2 cinema ampie scalinate bar e negozi vari ingressi e si addice a qualunque attività commerciale che necessiti di ampi spazi. Si affaccia su una pittoresca ed animata piazza ed è panoramico. La particolarità dell’immobile richiede una trattativa riservata nel più totale rispetto della privacy..”.

Teatro Moderno - Subito

Come è possibile mettere in vendita uno dei patrimoni artistici della città in questo modo? Per la struttura che da anni era in vendita, molti hanno sperato in una riqualificazione, tanto che nel 2005 il Comune ipotizzò la possibilità di poterlo acquistare, per fare in modo che l’arte e la cultura del Teatro Moderno potesse finalmente rinascere dato che, su quello stesso palcoscenico vennero ospitati anche Totò e Nino Taranto.

Lo stesso Totò dichiarò ai giornali: L’esordio dello spettacolo avverrà al teatro Moderno, perchè se avrà successo lì allora avrà successo ovunque”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI