DeRev: è campana la startup tra le 5 migliori d’Europa e prima in Italia


Nata nell’agosto del 2012 dalla mente di Roberto Esposito (blogger e detentore di due Guinnes World Record per campagne virali sul web), DeRev è una startup che opera nel crowfunding. Nello specifico, è una piattaforma che permette a chiunque di lanciare un progetto con relativa campagna fondi. Poi, gli utenti, decideranno se seguire il progetto, supportarlo e quindi finanziarlo. Una startup innovativa, che nel giro di poco tempo ha raggiunto numeri impressionanti. Come riportato dal sito Milionaire.it, 5 i milioni di euro raccolti, 1.500 progetti finanziati con successo. A DeRev, appartiene anche il record per la campagna di crowdfunding più grande realizzata in Italia: 1,463 milioni di euro per ricostruire Città della Scienza, distrutta da un incendio.

Un progetto nato nel Sud, che ha incontrato, almeno inizialmente, diverse difficoltà. Intervistato da Milionaire.it, Roberto Esposito ha espresso amarezza su come in Italia ci sia “Una mentalità poco imprenditoriale. Prenditi una laurea e trova un posto fisso”. Non sono mancati poi “Gli ostacoli burocratici qui come nel resto d’Italia. […] Abbiamo richiesto la partita Iva a luglio, abbiamo dovuto aspettare fino a novembre“. Prosegue: “L’ostacolo maggiore è la sproporzione tra i ritmi indemoniati di una startup e la lentezza della burocrazia“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI