Corso per Barman professionista: tutte le info utili


Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso Barman di I e II Livello organizzato dall’Ascom di Torre del Greco in partbership con ConfCommercio.

Un ciclo di lezioni sia pratiche che teoriche articolato in due parti: dal 15 al 19 gennaio il corso di bartrending di livello I al costo di 280 euro. A seguire dal 19 al 25 gennaio il corso di secondo livello, al costo di 250 euro. Entrambi i corsi, essendo legati a ConfCommercio, si concluderanno con la relativa certificazione di qualità, requisito imprenscindibile per lavorare come barman professionisti in ristoranti, alberghi qualificati e in molti locali di grido, specie nel mondo della notte.

Il corso guiderà gli aspiranti barman e barladies attraverso le conoscenze primarie per riconoscere e ottimizzare i prodotti, leggere le ricette, destreggiarsi tra decine di vini e liquori e miscelarli correttamente con brio, fornendo tramite le numerose esercitazioni pratiche la possibilità di inventare ricette nuove o calibrate sul gusto del cliente.
Una buona occasione per accedere a una delle professioni più ambite degli ultimi anni ad un prezzo più vantaggioso di scuole e corsi full immersion, grazie alla partnership di ConfCommercio.

Davanti alla clientela sempre più esigente, specie quella del mondo della notte, non basta più saper maneggiare bicchieri e bottiglie ma occorrono una serie di competenze più vaste capaci di offrire agli avventori un’esperienza sensoriale ed emozionale.

Le iscrizioni saranno aperte fino a pochi giorni prima dell’inizio del primo ciclo di appuntamenti, è possibile prenotarsi e raccogliere tutte le info dal sito www.ascomtdg.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI