Torna il maltempo in Campania: da mercoledì 28 giugno temporali e forti venti


Dopo mesi di gran caldo che hanno messo a dura prova tutta Italia (causano non pochi problemi a diverse regioni, come la Campania) sembra che ci sarà, a breve, una tregua. Sta per tornare, infatti, il maltempo. La Protezione Civile, attraverso l’ultimo Bollettino Meteo, informa che da oggi, mercoledì 28 giugno, potrebbero verificarsi isolate precipitazioni che potranno assumere carattere d’isolato rovescio o temporale in particolare sulla regione settentrionale della regione.

Pertanto si raccomanda – informa la Protezione Civile – di provvedere, al verificarsi dei fenomeni annunciati, al controllo sul proprio territorio del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e smaltimento delle piogge. In considerazione delle indicazioni relative ai venti, che potrebbero favorire la veloce propagazione d’incendi, si raccomanda di assicurare la vigilanza sul proprio territorio al fine d’interdire accensioni di fuochi e per allertare tempestivamente, in caso d’incendio, le strutture preposte allo spegnimento“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI