Meteo. Ancora caldo africano, ma non durerà: in arrivo piogge e cali di temperatura


Weekend sotto il segno del sole. In Campania continua a padroneggiare il bel tempo con picchi fino a 33 gradi. Insomma per tutti coloro che saranno liberi da impegni lavorativi, preparate creme abbronzanti e infradito perché il mare vi aspetta! Solo nel pomeriggio di oggi venerdì 27 luglio si potrebbero verificare brevi rovesci, ma saranno solo passeggeri senza comportare un drastico abbassamento delle temperature.

Il caldo aumenterà anche nei giorni a seguire. Infatti nella prima settimana di Agosto un ennesimo anticiclone africano farà schizzare le temperature fino a raggiungere anche i 40 gradi in alcune zone dell’Italia.

La situazione dovrebbe rinfrescarsi e cambiare drasticamente dal 6- 7 Agosto. Gli esperti del ilmeteo.it, hanno già anticipato che il mese di Agosto sarebbe stato meno caldo rispetto agli altri anni, con cali di temperatura drastici e con molte perturbazioni e rovesci.

L’estate, infatti, sembra avere una brusca battuta d’arresto già dalla prima settimana del mese. Dalle ultime elaborazioni appare evidente un calo termico e piogge al Nord, Centro e Adriatiche già all’inizio della seconda settimana. A Napoli sono previste piogge a partire dal 3 agosto. Poiché si tratta di previsioni a lungo termine, comunque, bisogna aspettare qualche giorno per avere previsioni più precise ed affidabili.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI