METEO/ L’Estate non è ancora finita: in arrivo temperature fino a 34 gradi


È stato un primo weekend di settembre caratterizzato da temperature fresche. Infatti in tutta Italia le temperature si sono abbassate di circa 10 gradi. Anche al Sud dai 30 gradi e oltre di agosto, la colonnina del termometro è scesa fino a regalare un clima molto piacevole . Insomma tutto lasciava presumere che la bella stagione fosse ormai agli sgoccioli.

Ma non è così. Dagli ultimi aggiornamenti de ilmeteo.it il sole e il caldo torneranno a partire da martedì 4 settembre. Le temperature torneranno a salire su tutta la penisola fino a toccare i 34 gradi. Fenomeno dovuto all’anticiclone africano che tornerà a toccare l’Italia.

Un probabile colpo di coda dell’estate che si prolungherà fino a venerdì 7 settembre, quando il tempo comincerà a peggiorare prima al Nord Ovest, per poi coinvolgere il resto del Paese. La perturbazione dovrebbe manifestare i suoi effetti, al Sud, dalla prossima settimana con cieli coperti e piogge sparse.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI