METEO. Inizio settimana autunnale, ma ci sarà una sorpresa


Che l’estate fosse agli sgoccioli, già era stato detto. Infatti il weekend appena concluso ha regalato giornate di sole e temperature oltre la media stagionale, al punto tale che non sono stati in pochi coloro che hanno pensato di correre al mare e godersi di questi ultimi due giorni di tintarella.

Da oggi, anche se il sole non scomparirà dal nostro cielo, si percepiranno temperature nettamente più fresche e inferiori rispetto al fine settimana appena trascorso. Le prime regioni che registreranno questo calo tendente al freddo sul termometro saranno le regioni del centro-nord, che nei prossimi giorni raggiungeranno temperature al di sotto del 20 grandi fino ad arrivare nella giornata di giovedì, a toccare temperature pari ad 8-10 gradi.

Per quanto riguarda il Sud, oggi e domani 25 settembre sono previsti dei brevi ma intensi rovesci che tenderanno a rinfrescare l’aria. Quindi un inizio settimana nuvoloso e bagnato che vedrà però dei miglioramenti nella giornata di mercoledì 26 fino a domenica 30 settembre. Questo tiepido colpo di coda dell’estate sarà dovuto all‘anticiclone della Azzorre, come conferma ilmeteo.it, in cui si registreranno temperature al di sopra dei 2o gradi con massime di 24, e un cielo soleggiato. L’ultima occasione dell’anno, probabilmente, per fare un tuffo al mare.

Quindi ritorna il bel tempo, ma senza quel caldo opprimente che ci ha fatto boccheggiare fino alla scorsa settimana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI