METEO. Weekend da incubo: temporali in tutta Italia, rischio nubifragi


Non è stata una settimana tranquilla e soleggiata questa che si sta per concludere. Anzi, piogge e venti forti hanno messo a dura prova i napoletani e tutti i meridionali. Anche oggi il Sud è protagonista di un tempo incerto e con temperature abbastanza basse e fredde, mentre al Nord il sole è ancora protagonista, ma anche per il settentrione il bel tempo durerà poco.

Secondo ilmeteo.it già da domani, venerdì 5 ottobre, le piogge cominceranno a insediarsi nelle isole fino a raggiungere tutta la penisola, salendo da Sud verso Nord. Precipitazioni abbastanza violente che in alcuni casi posso assumere un carattere temporalesco o addirittura torrenziale. Non si esclude la possibilità di nubifragi.

La colpa è tutta del vortice ciclonico che ancora non lascia in pace l’Italia e che è responsabile del freddo e dei rovesci. Niente cambia nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 ottobre, sempre caratterizzate da tempo incerto e piogge. Infatti soprattutto nella giornata di sabato, i rovesci saranno più insistenti e forti. Invece domenica 7 una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico renderà le temperature ancora più rigide, causando veri e propri nubifragi e temporali spaventosi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI