Salvini annuncia: “La Lega Nord appoggia Gianni Lettieri”. Ma l’ex scugnizzo fa silenzio


“Per quanto riguarda Napoli, noi abbiamo già espresso il nostro sostegno al candidato di centrodestra, Gianni Lettieri”. Sono queste le parole pronunciate da Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, in una conferenza stampa avvenuta a Montecitorio il 29 Febbraio scorso. Se vi state chiedendo come mai le stia riportando soltanto oggi, a più di due settimane di distanza, il motivo ve lo dico subito: poiché in una città come Napoli è elettoralmente rischioso allearsi o essere appoggiati da Lega Nord, dati i trascorsi di un Salvini che cantava “Napoletani colerosi”, e gli ancora attuali pregiudizi di buona parte dei sostenitori della Lega nei confronti di tutta la popolazione meridionale, ho voluto preventivamente contattare lo staff di Lettieri per sapere se gli risultasse l’appoggio del buon Matteo.

Non avendo ricevuto alcuna risposta, posso soltanto supporre che tra la Lega Nord e Lettieri vi sia effettivamente quanto meno una simpatia, non avendo l’ex scugnizzo smentito la notizia trascorsi ormai ben 17 giorni. Non posso ben figurarmi, invece, la ragione per cui l’ufficio stampa di Gianni Lettieri abbia ignorato la legittima richiesta di informazioni di uno dei principali giornali napoletani: non ha voluto rispondere? È stata una dimenticanza? Forse chi lavora per Lettieri non controlla la casella email? Non lo sappiamo. La parola va dunque ai napoletani: votereste un candidato sindaco per la città di Napoli che sia schierato o alleato con Matteo Salvini e la Lega Nord?

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=e2wdCs2BOdo[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI