Eletto il primo senatore di colore d’Italia. Il suo slogan? “Stop invasione”


Dopo i risultati delle Elezioni Politiche 2018, che permetteranno di stabilire la composizione della prossima legislatura, è tempo di festeggiare o rincuorare, rispettivamente, vincitori e vinti. Tra la lista dei vincitori, gli eletti, al Senato compare un nome non di immediata e facile pronuncia, ma che è entrato dritto dritto nella storia della Repubblica Italiana. Infatti, Tony Iwobi, nigeriano di nascita e bergamasco di adozione, sarà il primo senatore di colore della storia d’Italia. Il suo slogan? “Stop Invasione”.

Il neo senatore, 62 anni, è in Italia da oltre 40 anni, ma a fare veramente notizia non è tanto (seppur storica) la sua elezione, ma il partito di appartenenza. Infatti, è da ben 25 anni un militante della Lega. Niente di male, per carità, ma è innegabile che la cosa faccia un po’ sorridere se si pensa ai numerosi proclami elettorali contro l’immigrazione del segretario del Carroccio, Matteo Salvini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI