Di Maio: “Il Sud sarà la più grande industria di turismo in Europa”


Siamo alle prime uscite ufficiali di Luigi Di Maio in qualità di Ministro e Vicepresidente del Consiglio. Ad Avellino, dove è arrivato per sostenere la campagna elettorale del candidato sindaco Vincenzo Ciampi, Di Maio ha parlato del nuovo governo e soprattutto di Sud.

“Il Sud deve diventare la più grande industria di turismo in Europa”: questa la promessa del leader dei 5 Stelle che  adesso, grazie alle funzioni che può svolgere all’interno del governo, può mettersi al lavoro e cambiare davvero le cose, come afferma di avere intenzione di fare.

Un Mezzogiorno che va aiutato non solo attraverso politiche che rilancino le industrie, ma soprattutto con lo sviluppo delle energie rinnovabili e la creazione di nuovi posti di lavoro. Se questo è il programmo a medio-lungo termine, a breve termine l’intenzione è quella di alleviare gli oneri per imprese e commercianti eliminando studi di settore, spesometro e simili.

Ribadita anche la possibilità di riconvertire l’Ilva di Taranto usufruendo di fondi europei.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI