Calo di consensi per De Magistris: la classifica dei sindaci italiani


A quanto pare i Napoletani che apprezzano Luigi De Magistris sono diminuiti. A dirlo è una classifica stilata da IPR per Il sole 24 ore, chiamata Governace Pool 2015, e nella quale il primo cittadino di Napoli mostra un indice di gradimento in netto calo. Al primo posto si piazza Nardella, sindaco di Firenze con un indice di gradimento del 65%, al secondo posto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, con un indice di gradimento al 64%, mentre il terzo posto se lo è aggiudicato il sindaco di Bragamo, Giorgio Gori, con il 63%.

indice gradimento

Classifica da iprmarketing.it

Luigi De Magistris si piazza direttamente al 58esimo posto tra i suoi colleghi delle grandi città, perdendo, rispetto al giorno delle elezioni, il 12,9%, e mostra un indice di gradimento del 52,5%, seguito dal sindaco di Messina e dal sindaco di Verona, il leghista Flavio Tosi che si piazza al 62esimo posto con un indice di gradimento del 52%. Benché De Magistris si piazzi al 58esimo posto nella classifica, perdendo un consistente numero di consensi, c’è da dire che un indice di gradimento al 52.5% non risulta affatto basso, essendo superiore alla soglia del 50%.

gradimento

Classifica da iprmarketing.it

Questi dati ovviamente non rappresentano le reali intenzioni di voto, ma sono esclusivamente le opinioni dei cittadini interrogati sull’operato del proprio sindaco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI