Video. Balena a Ischia, il video del campione partenopeo fa impazzire i social


Che nel mare di Ischia ci fossero delle balenottere lo sapevamo già, qualche settimana fa infatti su Youtube erano apparsi alcuni video in cui si vedevano le balene nuotare tranquille a pochi metri dalla costa, esattamente al largo di Punta Imperatore, e secondo gli esperti si trattava proprio di mammiferi di 24 metri e di un peso tra le 60 e le 80 tonnellate. A darci maggior conferma di questa presenza giunge adesso un personaggio famoso, Diego Occhiuzzi.

Per i pochi che non lo conoscessero, Diego Occhiuzzi è uno schermidore italiano di 34 anni che ha vinto la medaglia d’oro nel 2010 con Aldo Montano, Luigi Samele e Luigi Tarantino per la scherma a squadre, e il quale si è anche qualificato ai Giochi della XXX Olimpiade di Londra 2012 vincendo la medaglia d’Argento, alle Olimpiadi di Londra aggiudicandosi la  medaglia di bronzo nella gara a squadre di sciabola e ai Mondiali di Mosca 2015 la medaglia di Oro nella gara a squadre. Lo sportivo partenopeo, poche ore fa ha postato un video sulla sua pagina Facebook che sta destando meraviglia e tante condivisioni, poiché immortala una balena che nuota tranquillamente in mare. Diego è riuscito infatti a catturare le immagini chiarissime della nuotata della balena al largo di Ischia e ha voluto condividere con i suoi amici e fans. Scrivendo: “Occhio quando andate a pesca vicino Ischia potreste imbattervi in una balena”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI