Tiziano Ferro si lamenta di Napoli: non esiste un posto per i concerti


Tiziano Ferro si lamenta della Campania. Non esiste nella nostra regione un posto per i grandi concerti invernali. Il richiamo del cantante di Latina arriva da Eboli, nella quale martedì scorso, 24 Novembre, si è esibito con un consueto sold-out, in “the best of Tzn”. 

“Quando finalmente avrete un palazzetto nella città della musica che è Napoli?” è la domanda di Tiziano, riferendosi al fatto che la nostra città è una delle capitali della musica e non ne possiede gli strumenti. In effetti per i grandi concerti si è sempre ricorsi al San Paolo, il quale però non è decisamente una location invernale ideale. Altra sede di eventi musicale è il Palapartenope di Fuorigrotta, tuttavia troppo piccolo per contenere le folle di autorevoli pop-star.

La data di Eboli per il cantante pop è stata l‘unica in Campania, infatti ha poi aggiunto alla sua critica: “Eboli è una città piccola e so che ci sono molte persone che vengono da lontano. Da Benevento, da Avellino, da Caserta, alcune dal basso Lazio, dal Molise. Avete investito una giornata intera venire qui e assistere stasera al concerto, dunque vi ringrazio“. Probabilmente, ha preferito chiudere comunque con grazia, consapevole, inoltre che le colpe non ricadono certamente sui suoi sostenitori o sui cittadini tutti se non possediamo luoghi adatti ad ospitare un grande concerto. In effetti, al quanto stramba l’idea di esibirsi ad Eboli, al Palasele con 8000 posti a sedere. Chissà se nessun teatro napoletano avesse potuto contenere quel numero di persone. Fatto sta, che il cantante non dovrà chiedere “perdono” poiché torto non ha.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI