Sii Turista, caccia al tesoro tra i misteri di Napoli: premio per tutti, anche se si perde


Appuntamento per domenica 17 Aprile, alle ore 10:30, con la nuova caccia al tesoro di Sii Turista Della Tua Città, dopo quelle dallo strepitoso successo organizzate nel centro storico in zona Monteoliveto e al Rione Sanità. L’appuntamento, questa volta, è a Piazza del Plebiscito (Largo di Palazzo). La caccia al tesoro si svolgerà tra la piazza, via Toledo e gli affascinanti Quartieri Spagnoli, scrigno prezioso e pressoché sconosciuto agli stessi napoletani.

Ancora una volta, dunque, Sii Turista Della Tua Città unisce il momento puramente ludico a quello culturale, ma stavolta i volontari saranno coadiuvati dai ragazzi di Storie di Napoli, i quali racconteranno un aneddoto presso ogni tappa della caccia al tesoro. Vi sarà una sorpresa finale per tutti, anche se si perde. Il contributo organizzativo è di 7 euro, che servirà a finanziare le attività di volontariato di Sii Turista, in special modo quelle di pulizia di luoghi di interesse artistico e culturale. È necessario prenotarsi mandando un messaggio privato tramite la pagina Facebook di Sii Turista Della Tua Città, che potete raggiungere cliccando qui.

Di seguito potete leggere le parole della “mente” e organizzatrice dell’evento, Francesca Collà Ruvolo:

La prossima caccia al tesoro organizzata dai ragazzi di Sii Turista Della Tua Città si svolgerà tra Piazza del Plebiscito, via Toledo e i Quartieri Spagnoli. Queste sono zone molto famose e frequentate sia dai turisti che dai napoletani, ma spesso in queste strade ci sono meraviglie che passano inosservate e non vengono ben considerate. Con questo gioco vogliamo far RIscoprire il patrimonio di Napoli e proprio per questo abbiamo chiesto la collaborazione ai ragazzi di Storie di Napoli, che ci accompagneranno durante la caccia narrandoci le curiosità e le storie dei luoghi che i partecipanti andranno a scoprire.
Sarà una caccia con minigiochi e una bella sorpresa finale (per chiunque arrivi al traguardo).

Questo, invece, il pensiero di Luca De Martino, presidente di Sii Turista Della Tua Città:

“Esistono luoghi a Napoli che neanche Napoli sa di avere”
La Rivoluzione Culturale Napoletana ha bisogno di tantissime braccia, di essere interpretata in più modi possibili e a maggior ragione deve attirare, coinvolgere un numero sempre più ampio di persone appartenenti a diversi mondi, perché la forza di una realtà come la nostra deve essere quella di entrare nei cuori di tutti. Non esistono i buoni e i cattivi, esiste lo scegliere e noi vogliamo far tornare la voglia di scegliere Napoli!
Essere Napoletano È Meraviglioso!
Ca San Gennaro v’accumpagne

RIEPILOGO INFO
Cosa: caccia al tesoro con Sii Turista Della Tua Città Storie di Napoli
Quando: domenica 17 aprile, ore 10:00
Dove: Piazza del Plebiscito, Napoli
Contributo: 7 euro, che finanzierà le attività di volontariato dell’associazione
Prenotazione: messaggio privato attraverso la pagina Facebook di Sii Turista Della Tua Città

caccia al tesoro sii turista della tua città


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI