Portici, no alla censura: il cinema Roma proietterà il film “Cristiada”



Lunedì 2 febbraio 2015, alle ore 20.30, presso il Cinema Roma a Portici, verrà proiettato il film “Cristiada”, diretto da Dean Wright e scritto da Michael James Love, con un cast di tutto rispetto, tra cui ricordiamo Andy Garcia, Peter O’Toole ed Eva Longoria. 

Sabato scorso a Perugia è stata presentata la “prima” del film, incentrato sulla cosiddetta “Guerra Cristera”, avvenuta in Messico tra il 1926 ed il 1929, in cui alcuni cattolici si rivoltarono, utilizzando le armi, contro il governo massonico ed anticlericale del presidente Plutarco Elías Calles, che aveva fatto di tutto pur di negare la libertà religiosa.

In Francia ha avuto un notevole successo mentre in Italia ha fatto fatica ad arrivare nelle sale cinematografiche: basta pensare che è stato lanciato solo il 15 ottobre 2014 e che ha rischiato quasi la censura, a causa dell’argomento filo-religioso che risulta scomodo a molti. Portici dice no alla censura ed è pronta a proiettarlo nella sala del Cinema Roma.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI