Emergenza incendi in Campania: arrivano altri 30 militari contro i piromani


La Regione Campania informa in una nota che oggi entrerà in azione una task force di trenta militari inviati dal Ministero della Difesa, dopo l’incontro del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca con il Ministro Roberta Pinotti.

L’esercito dovrà presidiare le aree interessate dagli incendi di questi giorni. Le unità operative vanno ad integrare le quattro pattuglie già presenti sul territorio e composte complessivamente da 60 uomini, 15 per ciascuna squadra. Gli itinerari saranno decisi d’intesa tra Prefettura, Questura, Regione e Vigili del Fuoco. I militari saranno impegnati in azioni di vigilanza.

“Ringrazio il Ministro Pinotti per la disponibilità – ha dichiarato De Luca – e per il contributo alle misure di contrasto ai piromani”.

Inoltre, oggi la giunta, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca e dell’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore, ha attivato le procedure per mettere in campo interventi a favore delle attività commerciali artigianali e alle imprese campane danneggiate dai roghi, in collaborazione con le Camere di commercio e Unioncamere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI