Visita-spettacolo al Cimitero delle Fontanelle


Domenica 4 maggio 2014 dalle ore 11,00 alle ore 13,00 il Cimitero delle Fontanelle ospiterà a grande richiesta una visita – spettacolo organizzata dall’Associazione Culturale Karma Arte Cultura Teatro intitolata “Refrisco e Sullievo a chest’aneme appestate”. Un appuntamento che farà rivivere a tutti i partecipanti le leggende legate a questo luogo ricco di mistero che regala uno scenario meraviglioso.

Un’attrice vestirà i panni di una devota e così inizierà il giro nei meandri del Cimitero delle Fontanelle tra mito e tradizione alla scoperta di alcuni personaggi legati al luogo come il piccolo Peppeniello, Donna Concetta, gli sposi e il temuto Capitano.

“Durante le ultime rappresentazioni il pubblico era palesemente esterrefatto nel vedere come, attraverso il mezzo della recitazione, i miti e le leggende erano ancora così, indissolubilmente impressi- racconta il regista Antonio Ruocco– I nostri affezionati spettatori chi hanno chiesto di riproporre questo evento proprio per questo motivo, e poi: il cimitero delle Fontanelle racchiude l’essenza della città di Napoli. Come già detto, unendo la visita guidata alla recitazione e all’interazione, l’idea è di far immergere lo spettatore, non solo nelle leggende legate a questi teschi, ma anche nell’atmosfera che i devoti provavano venendo qua a chiedere una grazia e donando in cambio il refrigerio, il “refrisco” alle anime del Purgatorio”.

Per info prezzi e prenotazione obbligatoria: 3892606408 – 3892630868 – karmartecultura@libero.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI