Ad Acerra la bicicletta viene pagata per metà dal comune


Il Comune di Acerra, dati i “piccoli” risultati raggiunti con la raccolta differenziata, incentiva la cittadinanza con fondi per l’acquisto di biciclette, biciclette con pedalata assistita, biciclette elettriche e/o ciclomotori elettrici. Lo farà dando un contributo pari al 50% sul prezzo d’acquisto del mezzo, e comunque non superiore a 100 euro per le semplici bici, 150 euro per l’acquisto di biciclette con pedalata assistita, biciclette elettriche e/o ciclomotori elettrici. Le domande saranno prese in esame secondo l’ordine di presentazione, a partire dal 27 aprile 2015 al al 15 maggio 2015 e fino a esaurimento fondi stanziati per il bilancio.

Per essere in regola e ricevere il benefit, i residenti potranno scaricare la domanda direttamente dal sito del comune, presentare la relativa fattura di acquisto, dimostrare di essere in regola con i pagamenti della TA.RI., e apporre sull’acquisto il logo indicato e allegato. La richiesta dovrà essere singola per nucleo familiare. Un’iniziativa salutata con entusiasmo un pò da tutti, utile non solo a “incentivare il moto” ma anche a rendere il comune stesso più respirabile dallo smog.  A breve i frutti di questa nuova proposta. Staremo a vedere se altri comuni di Napoli ne seguiranno l’esempio.

 
 
 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI