Ercolano, ripulita Via Ortora a Pugliano: da discarica ad area vivibile


Dopo circa un mese dalla sua elezione, il sindaco Buonajuto continua a portare vanti i suoi piccoli interventi quotidiani per migliorare di gran lunga l’assetto della città di Ercolano e la qualità e le condizioni di vita dei cittadini, che da ormai anni ed anni, lamentano diverse anomale situazioni. Il degrado in cui riversano svariate aree della città degli scavib e delle ville vesuviane, che potrebbe vivere di solo turismo per il suo immenso patrimonio archeologico, è purtroppo sempre più evidente. L’inciviltà delle persone fa da padrona e non fa altro che peggiorare la situazione.

Diverse strade e zone sono lasciate all’incuria: una di esse è Via Ortora a Pugliano, una vera e propria discarica a cielo aperto, in cui si concentrano ammassi di rifiuti di ogni genere, rendendo difficile la vita a coloro che abitano nei pressi. La zona è stata ripulita, alcune aiuole sono state poste al centro della strada e presto ci saranno anche delle panchine. Al momento ha acquisito un aspetto sicuramente più “vivibile”, anche per i bambini che si divertono all’area aperta.

Forse questi potrebbero essere i primi passi verso un eventuale e possibile miglioramento. Sicuramente non basta un solo intervento, c’è bisogno di un grosso, continuo e costante lavoro. La prima pietra è stata scagliata… E le altre? In uno scenario di degrado ed incertezza, è comprensibile essere scettici, pur nutrendo un minimo di fiducia e speranza. E voi cosa ne pensate?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI