Ercolano. Lavori di ristrutturazione in 3 scuole: ecco quali sono


Partiranno nelle prossime settimane i lavori di ristrutturazione di tre edifici scolastici della città di Ercolano. Le opere riguardano la materna ed elementare “A. Maiuri” di via D’Annunzio, il I circolo didattico “Giulio Rodinò” di via IV Novembre e l’istituto “A. De Curtis” di via Viola. Le tre gare d’appalto, aggiudicate in settimana per un importo complessivo di poco circa 182mila euro finanziato dal Ministero delle Infrastrutture, prevedono la messa in sicurezza dei tre edifici con il rifacimento delle facciate e, nel caso della Rodinò, della manutenzione straordinaria della palestra.

«Con il Progetto “Scuole Sicure” intendiamo garantire sicurezza e tranquillità ai genitori che ogni giorno affidano alle nostre scuole i loro affetti più cari. Questa tranche di lavori interesserà gli istituti Rodinò, De Curtis e Maiuri, dopodiché sono previsti altri interventi anche per altri plessi. Stiamo facendo il possibile per far avviare i cantieri prima della fine di questo anno scolastico e riuscire a completare le opere previste nel giro di un paio di mesi in modo da terminare i lavori entro l’inizio del nuovo anno scolastico e poter consegnare già a settembre ai nostri ragazzi delle scuole più belle e, soprattutto, più sicure», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI