Video e Foto. Incendio a Ercolano: rifiuti speciali in fiamme, case senza luce


Ercolano – Un incendio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Ercolano, nei pressi di via Bordiga, verso le ore 15:30. Secondo la testimonianza di una lettrice di Vesuvio Live, Nunzia E., il sospetto è che si possa trattare di un incendio di origine dolosa.

In fiamme sarebbero andati rifiuti speciali, essendo la zona tragicamente interessata da sversamenti illeciti, come del resto accade in diverse zone alle pendici del Vesuvio. Soltanto ieri, infatti, abbiamo segnalato il probabile sversamento di scarto di materiale edile a Pollena Trocchia, ma la stragrande maggioranza dei casi in questione passa sotto traccia.

Intanto, tornando a Ercolano, molte case sono rimaste senza energia elettrica né linea del telefono, con pesanti disagi per i cittadini, tra i quali si annoverano bambini e disabili. Senza parlare del veleno respirato. Una situazione ancora più grave per causa del caldo, visto che senza elettricità è impossibile avere quel po’ di ristoro dato da un ventilatore o un bicchiere di acqua fresca. Ancora una volta tutto si dovrà affidare alla solidarietà, la sola che non manca mai, anche se il nuovo corso inaugurato dal sindaco Ciro Buonajuto ci fa ben sperare in una soluzione adeguata e rapida.

Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i tecnici del Comune di Ercolano. L’area sarà, probabilmente, posta sotto sequestro a causa della possibile origine dolosa dell’incendio. Di seguito potete visualizzare i documenti video e foto inviatici dalla lettrice.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=mLWakEHx50c&feature=youtu.be[/youtube]

incendio ercolano 2

incendio ercolano 3


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI