Ercolano. Ripresi lavori della caserma dei Carabinieri: “Finalmente si avrà una sede dignitosa”


 

carabinieri

Sono ripresi i lavori per il completamento della caserma dei Carabinieri in costruzione in corso Resina a Ercolano.

Le opere, realizzate nel complesso dell’ex Clinica Cataldo, sono state affidate alla ditta appaltatrice Consorzio Integra, subentrata al Consorzio Cooperative Costruzioni, mentre la ditta esecutrice dei lavori è la Nuova Cooperativa Campana. Il nuovo direttore dei Lavori e Responsabile della Sicurezza è l’ingegnere Gaetano Punzo, mentre il nuovo Responsabile Unico del Procedimento è l’ingegnere Aniello Moccia, dirigente del Settore servizi per l’assetto ed il governo del territorio del Comune di Ercolano.

Il termine dei lavori del  primo lotto funzionale, che consentirà l’entrata in funzione della caserma, è fissato per marzo 2017. L’Amministrazione Comunale, contestualmente, ha già individuato le fonti di finanziamento per la realizzazione del secondo lotto.

«Nel pieno rispetto delle indicazioni dell’Anac, questa Amministrazione ha portato a termine tutti i passaggi necessari per procedere al completamento della caserma dei Carabinieri nel centro della città. Questi lavori consentiranno ai militari dell’Arma di avere una Tenenza degna di questo nome, dopo decenni trascorsi in una sede disagiata. Con trasparenza e legalità, si riuscirà finalmente a ultimare un presidio di sicurezza nel centro della città», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI