Cuore grande di Ercolano: raccolta per comprare libri di scuola a ragazzi bisognosi


Il cuore grande dei napoletani si vede nelle piccole iniziative che scaturiscono da piccoli gesti personali, come quello del proprietario dell’Aramar Bar di Ercolano, Angelo Russolillo, che rilancia una nuova iniziativa di beneficenza.

L’Aramar Bar, infatti, è già conosciuto per altre due iniziative solidali, la distribuzione dei prodotti invenduti del suo bar, dopo le 20, alle famiglie bisognose e la possibilità di donare libri vecchi e usati ma in buono stato, che lui conserva nel bar in una sorta di vera e propria biblioteca per aiutare i bambini e i ragazzi di famiglie in difficoltà. Chi voglia può acquistare questi libri e tutto il ricavato va in beneficenza.

La nuova iniziativa che ha messo in atto è una raccolta fondi per comprare libri scolastici a quei bambini che hanno problemi economici o di salute. Come ci racconta lo stesso Angelo Russolillo, l’iniziativa ha già dato dei frutti avendo già provveduto ad aiutare una famiglia grazie all’aiuto di un professionista e due addetti ai lavori dell’Ercolanese calcio.

La risposta quindi c’è stata da parte di alcune persone ma c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Fare beneficenza fa bene agli altri ma soprattutto fa bene a sé stessi. Chi volesse contribuire ad acquistare i libri scolastici per i ragazzi in difficoltà può recarsi all’Aramar Bar, in via panoramica,62 Ercolano, o telefonare al numero 081 777 6092.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI