Ercolano, sabato si scambiano libri in strada


Nell’ambito della festa di carnevale organizzata dall’associazione dei commercianti “Ercolano viva”, in programma martedì scorso ma rinviata a sabato prossimo causa maltempo, il Forum dei Giovani di Ercolano ha organizzato un bookcrossing, uno scambio di libri. «Due anni fa nasceva la biblioteca sociale del Forum giovani di Ercolano, esclusivamente frutto di donazioni – ha dichiarato la coordinatrice Emanuela Borrelli – e ad oggi, conta più di 700 volumi con relativo sistema prestiti. L’obiettivo del bookcrossing, che si terrà l’8 marzo in piazza Trieste dalle 10 alle 13 , è quello di promuovere il valore fondamentale della lettura e dello scambio, pertanto incoraggiamo tale  alle pratica al fine di “rendere il mondo intero una biblioteca”». Saranno cinquanta i libri selezionati dalla biblioteca dai quali partire per poter fare lo scambio. Ognuno quindi sarà libero di portare qualsiasi testo voglia e scambiarlo uno ad uno con quelli selezionati o portati da altri. Un modo divertente e sorprendente (poiché si può trovare qualsiasi libro) per diffondere la passione per la lettura e la cultura.

Da quando si sono svolte le nuove elezioni lo scorso dicembre che ha portato nel Forum nuovi volti, questa è la prima uscita in strada. Proprio ieri nella sede del gruppo giovanile in via Marconi è cominciato il nuovo laboratorio di fotografia dopo i due che sono già stati svolti negli ultimi anni.

Qui il link dell’evento bookcrossing su Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI