Ercolano. Riattivata la ludoteca comunale di via Marconi: ecco quando ripartirà


Riprenderanno martedì 4 luglio le attività della Ludoteca comunale presso la Scuola materna di via Marconi a Ercolano. La gestione è stata affidata alla cooperativa “Scacco Matto” che offrirà servizi ludico-didattici a 15 bambini dai 13 ai 36 mesi. “Attraverso questa misura, viene confermata l’attenzione dell’Amministrazione verso l infanzia ed, in particolare, verso le famiglie più disagiate che vengono sempre più coinvolte nei progetti di integrazione con il resto della nostra comunità“, spiega l’assessore all’Istruzione Claudia Improta.

Anche quest’anno si è voluto dare questa opportunità alle famiglie, in particolare alle mamme che conducono un’attività lavorativa, e ai bambini che già da piccoli possono creare momenti di aggregazione e condivisione – afferma Improta – È importante dare continuità ai servizi aperti garantendo delle agevolazioni per chi ha scarse possibilità economiche. La nostra vicinanza alle famiglie parte dai bambini che rappresentano il futuro del nostro territorio: si va avanti solo partendo da loro“.

Nelle scorse settimane, le procedure necessarie ad avviare il servizio, le domande di iscrizione ed i rapporti con le famiglie sono stati curati dall’Ufficio Scolastico comunale che ha consentito l’avvio delle attività della struttura di via Marconi: “Per dare continuità al servizio era indispensabile la piena collaborazione di tutto l’Ufficio – conferma il Dirigente comunale alla Pubblica Istruzione Pippo Sciscioli -. In questo modo, siamo riusciti ad offrire fin da subito un servizio per decine di famiglie“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI