Non solo calciatori: ora anche il Vesuvio ha un album di figurine


Ercolano – Denominato “Alla scoperta del Vesuvio” è il primo album di figurine dedicato interamente al vulcano partenopeo. La fauna, la flora, il Gran Cono, l’Eruzione del 1944 e tanti altri argomenti inerenti al Vesuvio in figurine per giocare imparando.

Presentata al Mav l’iniziativa promossa dalla Cooperativa Iside, patrocinata dall’Ente Parco del Vesuvio, con il patrocinio morale del Comune di Ercolano, in collaborazione col MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano e le associazioni Ercolano Viva, Onda, Vesuvenir, NP Ercolano APS. Presenti tanti bambini delle scuole locali, il sindaco Ciro Buonajuto, e i promotori dell’iniziativa.

I promotori parlando del progetto hanno detto: “Un prodotto che ha come obiettivo il ritorno al dialogo tra i bambini e tentare di riscoprire un vecchio modo di giocare dove lo scambio, l’interazione e la condivisione diventino l’elemento essenziale di una vera comunicazione tra i bambini troppo concentrati sui social e quindi meno motivati dalle interazioni fisiche e affettive”.

Ora quindi non solo calciatori e personaggi dei cartoni animati, anche il nostro vulcano ha la sua collezione di figurine.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI