Ercolano, weekend di controlli: sequestrati 18 veicoli e 200 chili di frutta


Ercolano – Fine settimana di controlli nelle strade di Ercolano. È di diciotto veicoli sequestrati, due patenti ritirate e svariate decine di migliaia di euro il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale con i Carabinieri della locale Tenenza.

In posti di blocco situati in vari punti della città, sono stati colti in flagrante 9 veicoli che circolavano senza copertura assicurativa, 8 conducenti alla guida di moto senza casco, 7 veicoli con omessa revisione, 5 veicoli che circolavano nonostante fossero già sotto sequestro, 10 senza documenti a bordo e 5 conducenti senza patente.

Sempre la Polizia Municipale ha fermato un’autovettura che veniva utilizzata come bancarella itinerante per la vendita di prodotti ortofrutticoli. Si è proceduto al sequestro di circa 200 kg di prodotti di frutta e ortaggi trasportati nel bagagliaio dell’auto, tenuti in cattivo stato di conservazione e pericolosi per la salute pubblica.

Il proprietario del veicolo era impegnato alla vendita in forma itinerante senza alcuna autorizzazione in via Roma. Lo stesso è stato sanzionato per l’importo di euro 5.000,00 + 516.00, perché utilizzava la bilancia non a norma. Inoltre con il personale della Capitaneria di Porto di Torre del Greco, si è proceduto al sequestro di una rete da pesca lasciata da ignoti sulla spiaggia comunale, nei pressi della quale è stata anche sequestrata l’autovettura di un pescatore in quanto sprovvista di copertura assicurativa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI