Cinema sotto le stelle a Ercolano: 18 film pagando solo 5 euro. Il programma


Ercolano – Prenderà il via venerdì 27 luglio la rassegna cinematografica del Miglio d’Oro, realizzata dal Comune di Ercolano con la società Hart di Napoli. Fino al 2 settembre, nell’arena ricavata nei giardini di Villa Ruggiero in via Alessandro Rossi, in cartellone 18 serate di cinema con la novità assoluta di tre proiezioni in lingua originale (con i sottotitoli in italiano) principalmente rivolte a turisti che soggiornano nell’area vesuviana. Le proiezioni iniziano alle ore 21:00. Biglietto d’ingresso: 5 euro  (4 euro per gli under 12 e gli over 65, 3 euro per i disabili). Film in lingua originale: gratis per tutti.

IL PROGRAMMA

Film per famiglie, ma anche tanta qualità con 5 Premi Oscar, 5 David di Donatello e 2 Nastri d’Argento. Il primo film in cartellone per la serata del 27 luglio è un omaggio a Carlo Vanzina con il film “Caccia al Tesoro”, ultimo lavoro del regista recentemente scomparso.

Seguirà sabato 28 e domenica 29 luglio la proiezione di “A casa tutti bene”, ultimo film di Gabriele Muccino. Venerdì 3 agosto sarà la volta di “Tonya”, pellicola rivelazione dell’ultima stagione cinematografica che è valso il Premio Oscar all’attrice Allison Janney.

Sabato 4 e domenica 5 agosto si fa ritorno alla commedia italiana con “Finalmente sposi” di Lello Arena, mentre si tornerà agli Oscar venerdì 10 agosto con la proiezione di “The Post” di Steven Spielberg ritenuto dal Time il miglior film del 2017. Sabato 11 e domenica 12 agosto ancora una pellicola pluripremiata come “Coco”, Premio Oscar 2018 per il Miglior Film di Animazione.

Martedì 14 e giovedì 16 agosto si torna al cinema italiano con “Ammore e Malavita”dei Manetti Bros vincitore del David di Donatello 2018 come Miglior Film. Venerdì 17 agosto sarà proiettato “Ella & John”, ultimo lavoro di Paolo Virzì. Sabato 18 e domenica 19 agosto ritorno alla commedia con “Una festa esagerata” di Vincenzo Salemme, mentre sabato 25 e domenica 26 agosto l’opera prima del regista Ivan Silvestrini “Arrivano i Prof” con Claudio Bisio.

Si chiude il 1 e 2 settembre con l’ultimo film della Marvel “Avengers – Infinity War”. Le proiezioni inizieranno alle ore 21. I tre film in lingua originale, invece, avranno inizio alle 22,30: “The Post” (10 agosto), “Ella & John” (17 agosto) ed “Avengers – Infinity War” (1 settembre).

«Con questa rassegna puntiamo ad ampliare l’offerta culturale per coloro che questa estate resteranno in città e per i turisti in visita nel nostro territorio – dice il sindaco Ciro Buonajuto -. La scelta di riservare delle proiezioni in lingua originale è stata pensata per i tanti visitatori stranieri che in questo periodo soggiornano in zona, ma anche per gli studenti che intendono allenare e perfezionare la loro conoscenza della lingua inglese».

«Il cinema all’aperto in una delle ville più belle del Miglio d’Oro, come Villa Ruggiero, con la sua spettacolare vista sul Vesuvio su Villa Campolieto e Villa Battista rappresentano un’occasione unica di fruibilità del nostro patrimonio che speriamo venga premiata dal pubblico – spiega l’assessore al Turismo Ivana Di Stasio -. Insieme alla società Hart abbiamo programmato un cartellone con pellicole straniere pluripremiate e le migliori commedie italiane uscite nell’ultima stagione».

Il biglietto di ingresso per ogni proiezione costa 5 euro (4 euro per gli under 12 e gli over 65, 3 euro per i disabili). Le proiezioni in lingua originale sono ad ingresso gratuito. Le aree di parcheggio previste sono in corso Resina (Villa Favorita) e nel Parco del Miglio d’Oro. Nelle serate in cui sono in programmazione i film, il Parco del Miglio d’Oro resterà aperto fino al termine delle proiezioni e sarà una via d’accesso per chi proviene da corso Resina.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI