Differenziata, raffica di multe a cittadini incivili. A breve la raccolta degli oli


Ercolano – Ottanta verbali ed oltre 10mila euro di multa per i trasgressori della differenziata a Ercolano. Proseguono incessanti i controlli della Polizia Municipale di Ercolano, con la collaborazione di personale addetto al servizio di raccolta dei rifiuti, sul rispetto di una corretta raccolta differenziata in città. 

Negli ultimi giorni, pattuglie speciali del Comando di vico Posta hanno provveduto ad elevare oltre 60 contravvenzioni nei confronti di trasgressori che avevano sversato rifiuti non differenziati, o non rispettando il calendario di raccolta.

Nella maggior parte dei casi, la sanzione è stata comminata a seguito di attività di controllo all’interno dei sacchetti che ha permesso di risalire ai nominativi dei trasgressori mediante documenti o corrispondenza buttata tra i rifiuti. 

In sei casi, invece, la sanzione è stata comminata in flagranza, ossia i vigili hanno multato i trasgressori mentre gettavano i sacchetti in orari e luoghi non consentiti. Dieci, infine, le sanzioni a carico di attività commerciali che non rispettavano le norme della differenziata e nei cui confronti è stata comminata una sanzione di 600 euro a testa. 

Da lunedì prossimo, riprenderà in Villa Maiuri la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata e verrà introdotta la raccolta degli oli vegetali esausti: per due lunedì al mese, i cittadini potranno smaltire gli oli in speciali contenitori che saranno posizionati in diversi punti della città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI