A corte dai Borbone, un viaggio indietro nel tempo


Domenica 19 Ottobre, a Villa Campolieto l’Associazione culturale “KARMA – Arte Cultura Teatro” vi porterà indietro nel tempo mostrandovi la vita a corte nel ‘700 per un evento imperdibile che promette divertimento, cultura, storia, tradizione e napoletanità, per la giornata saranno previsti due spettacoli, uno alle ore 10.30 ed un altro alle ore 17.00.

“A corte dai Borbone”, questo è il titolo scelto da KARMA per il suo nuovo spettacolo itinerante, uno spettacolo interattivo che, con 20 personaggi, farà rivivere per un giorno l’emozione di un vero e proprio ricevimento alla corte del re Ferdinando di Borbone.

Per volere del Re, ad accogliere i suoi ospiti ci saranno tre damigelle e una seducente Dama di Corte, che vi farà da guida attraverso le bellezze artistiche delle sale della Villa Campolieto.

L’atmosfera che circonderà il “popolo” sarà tipica di un ricevimento settecentesco con tanto di figuranti che, non curanti della presenza degli ospiti, saranno presi dal fervore per i preparativi. Passeggiando per le splendide stanze della villa si incontreranno i protagonisti della corte dei Borbone, un “fanfarone” Re Ferdinando, una Regina Maria Carolina col pugno di ferro, un Vanvitelli estroso come tutti gli artisti, il suo piccolo e impertinente collaboratore, Luzio Di Sangro, un eccentrico padrone di casa, una serva estremamente insolente, e due “inciuciatori” del popolo vi catapulteranno nel 18° secolo senza che voi ve ne accorgiate.

Nel corso dello spettacolo ci sarà la possibilità di degustare le pietanze preferite del Re, tra cui gateau, sfogliatelle, pizzette di maccheroni e del buon vino (il Lacrima Christi) che verrà servito dai camerieri il tutto sarà accompagnato da uno sfondo musicale settecentesco.

Questa edizione di “A corte dei Borbone” avrà anche una novità, al termine del banchetto, il Re  avvierà una vera e propria “riffa”, ad ogni ospite all’ingresso sarà dato un biglietto che gli consentirà di partecipare all’estrazione di 6 bottiglie di Lacrima Christi ( che sono state messe a disposizione dallo sponsor “Azienda vinicola Sannino”).

Qui di seguito vi proponiamo un video messo a disposizione da KARMA:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=-ISe9DiAs5E[/youtube]

 

Per info e prenotazioni:
Data la limitata disponibilità di posti (max 70 a spettacolo) sarà necessario prenotarsi o tramite mail o telefonando direttamente ai seguenti contatti:

E-mail: karmartecultura@libero.it
Telefono:  389/260 64 08 – 389/ 263 08 68

Prezzo biglietti:
Per prendere parte all’evento sarà richiesto un contributo di 16.00€

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento o il sito dell’associazione culturale KARMA.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI