Ercolano, gli ultimi giorni di Lennon raccontati da Michelangelo Iossa


Ultimo appuntamento per “You author – incontra lo scrittore”, l’iniziativa del Forum dei Giovani di Ercolano per invogliare alla lettura e all’editoria incontrando da vicino gli autori dei libri. L’8 dicembre, a partire dalle 19,30, in occasione del 34° anno dalla morte di John Lennon, Michelangelo Iossa, giornalista e critico musicale presenterà il suo libro “Gli ultimi giorni di Lennon”. Un evento letterario e musicale, che inizierà dapprima con la storia del grande cantautore rock dei Beatles, ambientata a New York, che farà da sfondo agli ultimi cinque di vita di John, finchè nel 1980, dopo i festeggiamenti del suo 40° compleanno, troverà la morte per mano del folle Mark David Chapman, che lo fredderà con quattro colpi di pistola…“Qui finisce la vita di John e comincia la leggenda”.

Michelangelo Iossa

Michelangelo Iossa

Seguirà un momento musicale con l’esibizione da parte di giovani cantanti per riproporre le grandi hit di John Lennon, da Woman ad Imagine. L’incontro​ sarà moderato dalla giornalista Nadia Cozzolino.

Introduzione a cura di Emanuela Borrelli, coordinatrice del Forum dei Giovani di Ercolano che così commenta il ciclo di eventi del Forum Ercolanense: “Giunti all’ultimo appuntamento di YouAuthor credo di riuscire a tirare le somme di un evento che ha visto coinvolte personalità eterogenee, autori desiderosi di raccontarsi e lettori incuriositi. Una formula che ci ha consentito di testare il polso in relazione all’appetibilità di un’iniziativa mirata alla diffusione della lettura, ed è stata un ​ottimo strumento di crescita personale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI