L’odissea di Raffaele Monetti, disabile prigioniero della sua casa di Scampia


Un’odissea quella che sta vivendo Raffaele, un ragazzo 15enne disabile di Scampia che vive prigioniero nella sua abitazione.Da tempo la famiglia di Raffaele denuncia la condizione di disagio che vive a causa delle enormi difficoltà che hanno a trasportare fuori dalle mura domestiche il ragazzo per la mancanza di una pedana elettrica. Così i genitori del ragazzo hanno denunciato le loro condizioni a Napolitoday.it che ha riportato la notizia.

Raffaele Monetti vive all’ottavo piano di un appartamento popolare a Scampia ed è immobilizzato sulla sedia a rotelle, tra l’indifferenza delle istituzioni e la sofferenza della famiglia. Basterebbe una pedana elettrica per permettere a questo ragazzino di uscire dalla sua prigione, e invece, nonostante da anni i suoi genitori chiedono aiuto, le istituzioni restano indifferenti. A quanto si apprende i problemi assistenziali di questa famiglia non finiscono qui, dato che sono costretti a pagare di tasca propria delle medicine che sono reperibili solo in Vaticano e alcuni tipi di accertamenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI